Ritorna la "Casetta dell'acqua" in piazza mercato
A Gerenzano il servizio sarà gestito d’ora in poi dalla società «Aqvagold».

Dopo alcune settimane di interruzione del servizio, e non qualche malumore della cittadinanza che aveva già dovuto rinunciare lo scorso anno all’erogazione dell’acqua di via Stazione, mercoledì è stata finalmente attivata la nuova «Casetta dell’acqua» in piazza mercato a Gerenzano.
"Casetta dell'acqua": c'è un nuovo gestore
Il servizio sarà gestito d’ora in poi dalla società «Aqvagold». Per l’inaugurazione ufficiale bisognerà invece attendere la giornata di sabato 10 maggio, quando i nuovi gestori distribuiranno omaggi e proporranno offerte vantaggiose per tutti i cittadini.
Le novità del servizio
Nella nuova casetta sarà possibile acquistare l’acqua con monete, tramite una tessera prepagata (acquistabile nella «casetta» stessa per un costo di 2,50 euro), oppure comodamente con un’applicazione scaricabile sul cellulare. Il costo dell’acqua è di sette centesimi a litro, sia per la naturale sia per la frizzante. In questi primi giorni che precedono l’inaugurazione, i cittadini in possesso della tessera del precedente gestore («Proacqua»). e che non hanno ancora provveduto a restituirla, potranno riconsegnarla all’ufficio Igiene Ambientale e in cambio riceveranno la nuova tessera con litri di acqua in omaggio.