Ciserano (BG)

Controlli a tappeto, nella Bassa, contro lo sfruttamento della prostituzione

Nella notte tra il 17 e il 18 aprile gli uomini dell'Arma hanno condotto una serie di controlli contro lo sfruttamento della prostituzione.

Controlli a tappeto, nella Bassa, contro lo sfruttamento della prostituzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il servizio coordinato ha consentito di fermare diversi extracomunitari: uno di loro è stato deferito anche per porto abusivo di arma.

Il controllo nella Bassa

L'operazione di controllo, coordinata dai Carabinieri di Zingonia con il supporto dei militari delle Stazioni di Osio Sotto, Fara Gera d’Adda, Brembate, Verdello e Romano di Lombardia, è stata condotta nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 aprile, con i militari che hanno svolto un servizio coordinato mirato al contrasto del favoreggiamento e dello sfruttamento della prostituzione lungo le strade dei Comuni di Verdellino, Ciserano, Boltiere e Osio Sotto.
Durante l’operazione, condotta con numerose pattuglie della Compagnia di Treviglio supportate dal personale della Croce Bianca di Ciserano, sono stati controllate diverse persone extracomunitarie provenienti dal Brasile e dal Perù, di età compresa tra i 28 e i 45 anni, tutte risultate irregolari sul territorio nazionale.
Dopo i primi accertamenti sul posto, le stesse sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato e per mancato possesso di documenti di soggiorno e identificazione. Uno di loro è stato anche deferito per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere in quanto in possesso di un grosso coltello a serramanico.