Usmate Velate (MB)

Amara "sorpresa" di Pasqua: i ladri si portano via i pluviali della scuola

I malviventi hanno colpito l'elementare "Renzi" di Velate e la palestra attigua

Amara "sorpresa" di Pasqua: i ladri si portano via i pluviali della scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Una brutta sorpresa di Pasqua per la scuola elementare di Velate: i ladri, approfittando della chiusura del plesso per le festività del periodo, si sono portati via alcuni pluviali del tetto in rame.

I ladri si portano via i pluviali della scuola

Il blitz si è verificato nei giorni scorsi. I malviventi, in particolare, si sono concentrati sul lato della scuola che affaccia su via Dante. E oltre a una porzione dei pluviali della "Renzi" hanno asportato anche quelli del tetto della palestra. Ignoti, al momento, i responsabili dell'accaduto che è stato scoperto solamente la mattina seguente.

Indagini in corso

Il furto è stato segnalato alle Forze dell'ordine che ora indagano sull'episodio. La Polizia locale sta visionando anche le immagini delle videocamere di sicurezza presenti nel circondario per provare a risalire all'identità dei malfattori. Intanto l'Amministrazione comunale, allertata dell'accaduto, ha già preso provvedimenti per riparare al danno apponendo dei teli al posto dei pluviali rubati: un accorgimento necessario vista anche la pioggia di questi giorni.

"Oltre ad aver segnalato il reato abbiamo anche già inserito le risorse necessarie all'intervento di sistemazione definitiva all'interno della variazione di bilancio che andremo ad approvare nei prossimi giorni in Consiglio comunale - spiega l'assessore e vicesindaco Mario Sacchi - Gli immobili scolastici, comunque, sono assicurati anche contro episodi di questo tipo, quindi ci siamo attivati anche su questo particolare fronte"