Simone lascia tutto per la musica e apre il suo negozio di vinili
Da agente di commercio a titolare di un negozio di dischi: a Novara l’inizio di una nuova avventura

Una passione che diventa lavoro. Inaugurato sabato scorso a Novara, in corso Torino 27/i, un negozio dedicato alla musica: è 33 GIRI Music Store.
Simone lascia tutto per la musica e apre il suo negozio di vinili
Per gli amanti delle sette note e per i collezionisti ampia scelta tra vinili, CD e cassette, dal nuovo all’usato. Dietro il bancone c’è il galliatese Simone Bignoli che ha deciso di dare una svolta alla sua vita lanciandosi in questa avventura.
«Ho sempre lavorato come agente di commercio in altri settori – spiega il titolare –, ma non trovavo più stimoli in quello che facevo. E allora mi sono detto, perché non trasformare in lavoro una passione che ho sempre avuto? Ho studiato pianoforte, ho suonato come batterista in vari gruppi giovanili e la musica è sempre stata una parte importante della mia vita. E allora ho mollato tutto per reinventarmi e ripartire da zero tornando teenager. Punk e metal erano la passione giovanile anche se sono partito dalla classica. Ma poi i gusti si sono ampliati».
Sulle pareti le creazioni artistiche in legno griffate da Mino di Galliate a fare da cornice agli scaffali: «I clienti possono scegliere tra 2.700 ellepì, 1.800 45 giri, stesso numero per i CD e poi 400 cassette a coprire tutti i generi: dal pop al rock. Vendo impianti audio ricondizionati e acquisto materiale usato».
Curiosando nelle due sale (bianche con mattoni a vista) si possono scoprire tante chicche. «Il logo, che contiene l’arancione, il mio colore preferito, è stato creato da un grafico, Valerio, che firma anche i gadget, dalle biro ai portachiavi. In futuro altre sorprese. E non mancheranno gli eventi».
La nuova vita di Simone Bignoli è già iniziata.