Cremona (CR)

Juvi Ferraroni a Rieti a caccia dell'impresa contro la Real Sebastiani

La squadra di Bechi si aggrappa alla forza del gruppo per un finale di stagione da protagonisti: la salvezza è ancora possibile

Juvi Ferraroni a Rieti a caccia dell'impresa contro la Real Sebastiani
Pubblicato:
Aggiornato:

La Juvi Ferraroni sabato 19 aprile 2025 a Rieti contro la Real Sebastiani a caccia dell'impresa: la salvezza è ancora possibile.

Real Sebastiani Rieti-Juvi Ferraroni

La Juvi Ferraroni deve tentare il tutto per tutto per cercare di agganciare in graduatoria Cento e salvarsi senza dover ricorrere ai play-out. Gli oroamaranto hanno completato l’en-plein nel doppio turno casalingo di calendario con Pesaro e Libertas Livorno. I cremonesi si sono aggiudicati i due match ma gli estensi non sono capitolati e a due giornate dalla chiusura della stagione regolare hanno un vantaggio di due punti sugli juvini.

La compagine di coach Bechi, dopo un difficile inizio di confronto (17-33 al 10’) che non lasciava presagire nulla di buono, contro i labronici ha reagito con determinazione e carattere e ha ribaltato la situazione. La medesima cosa era accaduta anche con Pesaro. Alla fine tutti felici e contenti ma sarebbe meglio evitare queste rincorse che non sempre hanno un epilogo positivo visto lo sforzo fisico e psicologico prodotto.

Ora i fari sono tutti puntati sulle due ultime giornate di stagione regolare. Sabato 19 aprile 2025 alle ore 20.30 la JuVi Ferraroni sarà in trasferta di scena a Rieti, mentre Cento giocherà a Cividale e Livorno sarà ospite dell’Urania Milano. Per Tortù e compagni, in terra laziale la gara sarà indubbiamente difficile.

Gli avversari

La Real Sebastiani nel turno precedente si è inchinata a Orzinuovi che ha conquistato la matematica salvezza. Davanti ai propri tifosi la formazione amaranto-celeste, vuole dimostrare di avere ancora “fame”, la voglia di affrontare i play-off non in modo passivo, ma da protagonista. La squadra di coach Rossi dovrà affidarsi come sempre all’esperienza dei suoi leader e alla coesione di un gruppo che, nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, ha saputo reagire con carattere. L’obiettivo è ora raccogliere punti preziosi per mantenere alta l’asticella delle ambizioni. Praticamente si deve fare l’ultimo sforzo per concretizzare e far sì che gli obiettivi vengano raggiunti. Rieti vuole partire nella post-season nella posizione migliore.

Coach Rossi dispone di un buon gruppo in cui spiccano Spencer, Harris, Palmi, Viglianisi, Sarto, Piccin Lupusor, Cicchetti, Piunti, Pollone, Spangero, Monaldi. Nell’ultima giornata domenica 27 aprile 2025, al Palaradi arriverà Avellino di coach Alessandro Crotti e a Cento Forlì in un match da sempre particolarmente sentito. Livorno ospiterà la Fortitudo Bologna.

Marco Ravara