Pro Vercelli, Banchini suona la carica: "A Salò niente calcoli per evitare eccessiva tensione come contro la Pro Patria"
Suona la carica, il tecnico vigevanese, in vista dell'importantissima sfida di venerdì 18 aprile alle 20 allo stadio "Lino Turina"

Suona la carica, il tecnico della Pro Vercelli Marco Banchini, in vista dell'importantissima sfida di venerdì 18 aprile alle 20, in trasferta contro la FeralpiSalò, la penultima di regular season del campionato di Serie C girone A e che già può valere, in caso di successo e altri risultati favorevole, la certezza di salvezza in Serie C senza dover passare dalle forche caudine dei playout.
Pro Vercelli, Banchini suona la carica: "A Salò niente calcoli per evitare eccessiva tensione come contro la Pro Patria"
L'allenatore vigevanese ha spiegato: "Siamo chiamati a valorizzare il pareggio casalingo con la Pro Patria. Loro sono terzi in classifica, si tratta di una squadra forte con un allenatore, Aimo Stefano Diana, che, come ho detto prima della gara di andata andata (vinta 1-0 dalle Bianche Casacche grazie a un eurogol di Giuseppe Coppola, ndr) va sul podio della categoria per competenza ed esperienza. Vogliamo fare un’ottima partita e soprattutto punti. In questo momento si iniziano a fare calcoli, ma noi non ne vogliamo fare. Dobbiamo scendere in campo con meno tensione rispetto alla gara contro la Pro Patria, ci sono punti pesanti in palio. Dobbiamo pensare al bottino pieno, consapevoli delle nostre qualità. E poi dobbiamo limitare e non ripetere certi errori. Io parlo in maniera chiara e trasparente: con l’AlbinoLeffe abbiamo preso gol su rimessa laterale, con la Pro Patria siamo andati di nuovo in difficoltà. Serve maggiore attenzione perché i dettagli fanno la differenza. Nell’ultima partita abbiamo avuto il braccino del tennista, troppa tensione, che a Salò non ci dovrà essere".