Settimo Torinese, assegnati due impianti sportivi: pattinaggio e baseball, nessuna richiesta per il Bmx
L’Asd Skating gestirà la pista al parco De Gasperi, mentre il Bc Settimo si occuperà dell’impianto di via Torino

Sono state assegnate tramite procedura ad evidenza pubblica le gestioni di due impianti sportivi di Settimo Torinese .
Settimo Torinese, assegnati due impianti sportivi
La pista da pattinaggio all’interno del parco De Gasperi è stata affidata all’Asd Skating Settimo, mentre l’impianto da baseball di via Torino sarà gestito dal Bc Settimo.
Deserta, invece, la terza procedura indetta dal Comune per la realizzazione, gestione e manutenzione del percorso dedicato alla disciplina del Bmx cross, per la quale non è pervenuta alcuna istanza.
Il Comune ha preso atto degli esiti attraverso una determina del settore Patrimonio e Partecipazioni, pubblicata nei giorni scorsi all’albo pretorio, con cui viene ufficializzato quanto emerso dal verbale di gara del 21 marzo.
Le tre procedure pubbliche erano state avviate in seguito alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 20 febbraio 2025, che prevedeva l’affidamento in concessione degli impianti fino al 31 dicembre 2029, con aggiudicazione basata esclusivamente sul progetto tecnico presentato dai soggetti partecipanti.
Il termine per la presentazione delle istanze è scaduto lo scorso 14 marzo. Le uniche domande pervenute sono state quelle dell’Asd Skating Settimo e del Bc Settimo, risultate quindi assegnatarie degli impianti in base alle rispettive manifestazioni d’interesse.
Resta ora aperta la riflessione sull’impianto dedicato al Bmx cross, che non ha ancora trovato soggetti interessati alla sua realizzazione e gestione.