Conclusi i lavori sul marciapiede del lungomare Italo Calvino
Con la posa della nuova pavimentazione, si sono conclusi, sul lungomare Italo Calvino, i lavori sul marciapiede sopra la parte finale del torrente San Romolo

Con la posa della nuova pavimentazione, si sono conclusi, sul lungomare Italo Calvino, i lavori sul marciapiede sopra la parte finale del torrente San Romolo.
Infatti, la foce è oggetto di un importante intervento di riqualificazione ambientale e strutturale, con una copertura della tombinatura attraverso un’opera di demolizione e ricostruzione.
“Il marciapiede, nel pieno rispetto del cronoprogramma, sarà ora reso nuovamente fruibile ai pedoni. La zona sarà quindi riportata in totale sicurezza e offrirà un’immagine di decoro nel tratto di collegamento tra Pian di Nave e le spiagge del lungomare Italo Calvino”, dichiara l’assessore ai lavori pubblici Massimo Donzella.
Lo scorso mese erano già state posizionate le lastre dell'impalcato, seguite dalle opere di impermeabilizzazione per contrastare gli effetti derivanti dai fenomeni naturali causati dall’esposizione verso il mare, dalla posa della ringhiera metallica e dal ripristino degli autobloccanti.