Autostrada A5 riaperta tra Ivrea e Quincinetto: si circola su una corsia per senso di marcia
Il tratto era stato chiuso nel pomeriggio di ieri a causa dell’esondazione della Dora Baltea

Autostrada A5 riaperta tra Ivrea e Quincinetto: si circola su una corsia per senso di marcia, il tratto era stato chiuso nel pomeriggio di ieri a causa dell’esondazione della Dora Baltea. Resta interdetto il tratto tra Quincinetto e Pont Saint Martin per lavori in corso.
Autostrada A5 riaperta tra Ivrea e Quincinetto
È stata ripristinata la circolazione sull’autostrada A5 Torino-Aosta nel tratto compreso tra Ivrea, Scarmagno e Quincinetto, chiusa ieri nel primo pomeriggio a causa dell’esondazione della Dora Baltea, in piena emergenza maltempo. Al momento si transita su una sola corsia per senso di marcia, limitatamente alla corsia di sorpasso, per motivi di sicurezza. Il traffico, seppur rallentato, risulta comunque scorrevole.
Bretella Ivrea-Santhià
È stata inoltre riaperta la bretella Ivrea-Santhià, chiusa in via precauzionale tra l’innesto di Pavone e lo svincolo di Albiano d’Ivrea. «L’uscita obbligatoria ad Albiano è stata revocata nella serata di ieri dopo un’attenta valutazione delle condizioni di sicurezza e dell’impatto sul traffico cittadino. Un ringraziamento al prefetto Donato Cafagna, al suo staff e al questore Paolo Sirna per il costante supporto in questa fase di emergenza» comunica il Comune di Ivrea.
Tra Quincinetto e Pont Saint Martin
Resta invece ancora chiuso il tratto della A5 tra Quincinetto e Pont Saint Martin, in entrambe le direzioni, a causa di lavori già programmati, che proseguiranno per alcune settimane. In quel tratto si registrano ancora code, soprattutto in direzione Aosta.