Brescia (BS)

Meteo nel Bresciano per Pasqua: previste irregolarità e qualche nube

A Pasqua prevista nuvolosità irregolare al mattino con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutto il territorio

Meteo nel Bresciano per Pasqua: previste irregolarità e qualche nube
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo nel Bresciano per Pasqua: previste irregolarità e qualche nube. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.

Pasqua, meteo nel Bresciano

Venerdì 18 aprile 2025 in nottata previsto cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con la possibilità di piovaschi sparsi in fase di esaurimento. Pausa delle piogge in mattinata, accompagnata da ampie schiarite con cielo poco o parzialmente nuvoloso, caratterizzato da schiarite più ampie nelle zone di pianura. Poco o parzialmente nuvoloso e basse probabilità di precipitazioni nel pomeriggio in pianura tranne per locali piovaschi di breve durata. Su zona Alpina e Prealpina è attesa invece una maggiore instabilità, con nuvolosità più compatta, rovesci e qualche temporale.  In serata nuvolosità irregolare ovunque con la possibilità di piovaschi isolati.  Massime oltre i 20 gradi.

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 aprile 2025 così come al mattino è atteso cielo nuvoloso su tutti i settori con precipitazioni deboli e isolate soprattutto su alta pianura e fascia prealpina. Nel pomeriggio permarranno condizioni di nuvolosità irregolare su tutto il territorio provinciale; nubi che localmente saranno accompagnate da locali piovaschi, in un contesto di spiccata variabilità.  In serata non sono attese variazioni di rilievo, con la permanenza di nubi irregolari.  Vento debole o assente. Temperature in lieve calo nei valori massimi.

Sulla stessa linea anche Pasquetta

Domenica 20 aprile 2025, Pasqua, prevista nuvolosità irregolare al mattino con cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutto il territorio. Nel pomeriggio tendenza ad una nuvolosità gradualmente più compatta, possibile peggioramento del tempo tra il tardo pomeriggio e la serata.  Temperature in aumento nei valori massimi.  Pasquetta con cielo in prevalenza nuvoloso, seppur caratterizzato da locali e temporanee schiarite. Precipitazioni possibili sia in mattinata che nel pomeriggio, generalmente deboli e a carattere sparso.  Martedì ancora nubi, possibile instabilità in particolare nel pomeriggio su prealpi e alta pianura.