Borgomanero (NO)

La dottoressa Silvia Velardi entra in servizio alla cardiologia di Borgomanero

Laureata in medicina e chirurgia nel 2021 con lode presso l'università degli studi di Messina

La dottoressa Silvia Velardi entra in servizio alla cardiologia di Borgomanero
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 17 aprile 2025 entrerà in servizio per un tempo determinato presso la Struttura Complessa Cardiologia dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero, la dott.ssa Silvia Velardi specializzanda in Cardiologia.

Curriculum

Laureata in medicina e chirurgia nel 2021 con lode presso l'università degli studi di Messina, è iscritta al quarto anno della scuola di specializzazione in malattie dell'apparato cardiovascolare presso l'Università degli studi Magna Grecia di Catanzaro.
Durante il percorso di specializzazione ha svolto attività presso il Policlinico Mater Domini di Catanzaro e presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria ed ha effettuato prestazioni presso il pronto soccorso di Lamezia Terme.

Ha partecipato a diversi convegni, tra i quali quelli della società italiana di cardiologia.
Sta frequentando il master de Ciencias Medicas Avanzadas - Especialidad Cuidados Intensivos Cardiaco Agudos presso l'Università di Barcellona (Spagna).
È membro della SIC (Società Italiana di cardiologia) e della SIECVI (Società Italiana di Ecocardiografia).
<Sono molto motivata ed entusiasta nel mettere in pratica quanto appreso e iniziare la mia carriera professionale presso l'Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero> conclude la dott.ssa Velardi.