Latina (LT)

Lavori sui serbatoi, la zona del lido senz'acqua il 22 aprile

Interruzione idrica dalle 9 alle 18, servizio sostitutivo di autobotte

Lavori sui serbatoi, la zona del lido senz'acqua il 22 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova interruzione idrica nei comuni di Latina per lavori il prossimo 22/04/2025, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Opere finalizzati all’installazione di misuratori di portata sui serbatoi, strumenti fondamentali per suddividere la rete idrica in distretti e migliorarne il controllo. Questa operazione consente di monitorare con maggiore precisione i flussi d’acqua, individuare rapidamente eventuali perdite, o anomalie, e garantire una gestione più efficiente e sostenibile del servizio idrico.

I lavori che saranno svolti nei seguenti siti:

Pensile Borgo Sabotino;

Pensile Borgo Grappa;

Pensile Borgo Vodice.

Comune di Latina

Le zone interessate dall'interruzione idrica nel Comune di Latina sono: Borgo Sabotino, Lungomare di Latina, Borgo Grappa, Strada Casilina Sud, Strada Litoranea nel tratto compreso tra Borgo Sabotino e Borgo Grappa, Strada Isonzo tra strada litoranea e SR 148, Strada Zi Maria, Strada della Segheria,  Strada Ada Caetani, Strada Crocefisso, Strada Sabotino, Strada Cerreto la Croce, Strada Lunga tra Strada Crocefisso e Strada Sabotino

 

Comune di Sabaudia

La zona interessata nel Comune di Sabaudia è Borgo Vodice.

Autobotti

Sarà disponibile servizio sostitutivo mezzi autobotti nei seguenti siti: Borgo Sabotino (strada Foceverde nei pressi della chiesa), Borgo Grappa (via Litoranea nei pressi della chiesa). Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde emergenze e guasti 800 626 083. Ci scusiamo per il disagio. Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A.

I lavori per la distrettualizzazione della rete idrica vengono realizzati enll’ambito del progetto Global Water Evolution, che prevede un importo totale di 54 milioni di euro cofinanziati con fondi PNRR. L'obiettivo è digitalizzare e ammodernare oltre 2.500 km di rete su tutto l’Ato4-Lazio Meridionale.