Acinque Energia "Attenzione alle chiamate da falsi addetti"
Si moltiplicano le segnalazioni dei clienti: l'azienda ricorda la possibilità di utilizzare il servizio per il riconoscimento delle telefonate sospette

Sono numerosi i nostri clienti che segnalano come, persone non meglio identificate, sollecitino telefonicamente un cambio di fornitura spacciandosi per addetti di Acinque Energia.
Acinque Energia "Attenzione alle chiamate da falsi addetti"
Il mercato è liberalizzato e il consumatore ha il diritto di scegliere il proprio fornitore, ma ciò deve avvenire in un contesto di concorrenza leale. L’azienda di luce e gas del territorio esorta quindi i cittadini alla prudenza.
"Acinque - fa sapere l'azienda - fonda il proprio operato sulla chiarezza della proposta commerciale e sulla trasparenza del rapporto e si mette a disposizione per fugare eventuali dubbi. I clienti possono infatti sempre fare riferimento agli sportelli territoriali Acinque e alle numerose modalità di contatto attivate proprio al fine di effettuare verifiche puntuali circa l’attendibilità della proposta commerciale e ricorrere al diritto di ripensamento per aver firmato contratti senza averne piena contezza".
L’azienda ha anche messo a punto uno strumento ad hoc, disponibile su www.acinque.it/chiamate-sospette, con cui verificare in modo puntuale l’affidabilità
dell’operatore che si presenta telefonicamente come un nostro incaricato.
“La nostra azienda, oltre al radicamento nei territori di cui è diretta espressione, ha tra i suoi valori fondamentali un rapporto col cliente chiaro, trasparente e professionale - sottolinea Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia – Una corretta gestione del nostro business certificata proprio quest’anno dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che ha attribuito ad Acinque Energia il Rating di Legalità" (con il punteggio ★★++ , il massimo è fissato a tre stellette, Ndr).