Raccolta rifiuti e festività: orari e date
Diverse le variazioni previste nei prossimi nei comuni serviti da Aemme Linea ambiente

Conoscere le variazioni delle attività di raccolta nei giorni di festa significa evitare di commettere errori che andrebbero inevitabilmente a deturpare il decoro delle città. Ecco, dunque, il calendario da seguire.
Raccolta rifiuti e festività: orari e date
Lunedì 21 aprile – festività di Pasquetta
Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago- Nessun servizio. Le raccolte previste per lunedì 21 saranno posticipate a martedì 22, insieme a quelle già in calendario per tale giornata. Ai cittadini si raccomanda, pertanto, di esporre i rifiuti la sera di Pasqua, non prima.
Buscate- nonostante la festività, operatori regolarmente in servizio per la raccolta dell’umido
Castellanza- operatori in servizio per la raccolta di plastica e vetro
Rescaldina- servizi regolari con la raccolta dell’umido e degli sfalci vegetali
Robecchetto con Induno – operatori regolarmente in servizio per la raccolta di rifiuti indifferenziati, umido e plastica.
Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano, Robecchetto con Induno e Turbigo – la festività di Pasquetta non comporterà alcuna variazione, in quanto il lunedì sul territorio di questi Comuni non sono previsti servizi di raccolta.
Cornaredo- operatori in servizio per la raccolta di plastica e umido in zona B. La raccolta degli sfalci vegetali, invece, non sarà effettuata.
Magenta- operatori regolarmente in servizio per raccolta di rifiuti indifferenziati, umido e carta
Ossona- operatori regolarmente in servizio per raccolta di umido e vetro
Cuggiono- operatori regolarmente in servizio per la raccolta di umido e sfalci vegetali
Boffalora sopra Ticino- regolare il servizio di raccolta dell’umido, mentre la raccolta del vetro sarà posticipata a martedì 22 aprile.
Robecchetto con Induno- Regolarmente assicurati i servizi di raccolta di umido, plastica e rifiuti indifferenziati.
Gallarate – nella festività di Pasquetta gli operatori non saranno in servizio. La raccolta dell’umido programmata per tale giorno sarà rinviata a mercoledì 23 aprile, quella dei rifiuti indifferenziati a giovedì 24, mentre la carta slitterà a lunedì 28.
Venerdì 25 aprile – Festa della Liberazione
Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago – nessun servizio. Le raccolte previste per venerdì 25 aprile saranno posticipate a sabato 26, quando si raccoglieranno anche i rifiuti già in programma per quel giorno. Ai cittadini si raccomanda, pertanto, di esporre sacchi e bidoni non prima della sera di venerdì 25.
Buscate – si lavora regolarmente con la raccolta dei rifiuti indifferenziati
Arconate- si lavora regolarmente con la raccolta di carta, umido e vetro
Castellanza- regolari servizi di raccolta di carta, umido e vetro
Rescaldina- operatori in servizio per la raccolta di carta, pannolini/pannoloni e umido
Villa Cortese- il venerdì non sono mai previsti servizi di raccolta
Dairago- operatori regolarmente in servizio per le raccolte di umido, vetro e plastica
Robecchetto con Induno- il venerdì non sono previsti servizi di raccolta
Turbigo – operatori regolarmente in servizio per la raccolta di carta e plastica
Cornaredo- operatori in servizio per la raccolta di carta e umido
Magenta- Operatori in servizio per la raccolta di rifiuti indifferenziati, umido, vetro, plastica e carta
Ossona, Cuggiono, Boffalora sopra Ticino e Rocchetto con Induno- la festività del 25 aprile non inciderà sul calendario della raccolta, in quanto il venerdì in tali Comuni non sono previsti servizi porta a porta.
Gallarate – il 25 aprile gli operatori non saranno in servizio. Il recupero dell’umido è programmato per lunedì 28, quello dei rifiuti indifferenziati per martedì 29 e quello della plastica e del vetro slitterà, invece, a venerdì 2 maggio.
Sia il giorno di Pasquetta che il 25 aprile, tutte le piattaforme rifiuti e i centri di raccolta saranno chiusi. Attenzione: a Cornaredo la piattaforma di via Copernico resterà chiusa anche sabato 26 aprile.
Si ricorda ai cittadini che, per qualsiasi informazione relativa ai servizi di raccolta, è attivo il numero verde di AEMME Linea Ambiente 800-19.63.63 e che è anche possibile scaricare da Google Play e App Store, la nuova App di AEMME Linea Ambiente “UsALAppp”.