Caronno Pertusella (VA)

Mondiali Under 15: “Una bella opportunità”

Si disputeranno dal 27 giugno al 5 luglio al centro sportivo Francesco Nespoli.

Mondiali Under 15: “Una bella opportunità”
Pubblicato:
Aggiornato:

Stamattina in biblioteca la conferenza stampa di presentazione dell'importante evento sportivo.

A Caronno i Mondiali Under 15

C’è già grande fermento a Caronno Pertusella in vista dei Mondiali di Softball per la categoria Under 15, che si disputeranno dal 27 giugno al 5 luglio al centro sportivo "Francesco Nespoli", casa della Rheavendors Caronno, con la collaborazione del Legnano che a sua volta ospiterà alcune partite al "Peppino Colombo".

L’Italia è stata inserita nel girone A, con Giappone, Portorico, Messico, Spagna e Samoa, mentre nel girone B saranno presenti Stati Uniti, Cina Taipei, Canada, Repubblica Ceca, Australia e Singapore.

Le squadre arriveranno il 25 giugno e avranno a disposizione i campi per gli allenamenti, poi il 27 il via alla competizione.

Stamattina la presentazione

Oggi, giovedì 17 aprile, nella biblioteca civica Giuditta Pellegrini di Caronno Pertusella, si è tenuta la presentazione ufficiale della manifestazione, alla presenza (tra gli altri) del presidente della FIBS, Marco Mazzieri, del sindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici, affiancato dagli assessori allo Sport Mirea Gullia (Caronno Pertusella) e Niccolò Guido Bragato (Legnano). Con loro anche Alfonso Turconi e Giorgio Turconi, presidente e consigliere del Caronno Softball, e Gianfranco Zottino, consigliere del Legnano Baseball e Softball.

“Onorati di ospitare un evento di questa importanza”

Il sindaco Marco Giudici ha commentato:

“Non possiamo che essere onorati di ospitare nella nostra città un evento di questa importanza, credo che nella scelta della Federazione internazionale abbiano influito sia la bellezza della struttura sportiva del Nespoli, sia la storia e la tradizione che accompagnano questo sport nel nostro paese da  almeno mezzo secolo”.

Il presidente Alfonso Turconi ha sottolineato l’importanza di ospitare un evento giovanile:

“In particolar modo per una realtà come la nostra, che ha nei giovani il suo primo obiettivo. Soprattutto visto il seguito che ha questo sport nelle nazioni che saranno presenti qui a Caronno”.