Calcio, musica e divertimento al 3v3 nella "Gabbia" di MoviMelzo
Tre giorni di sport, tantissimi atleti ed esibizioni artistiche: la terza edizione del torneo di calcio nella gabbia organizzato da Movimelzo si conferma una manifestazione partecipata e attrattiva per il territorio

Anche quest'anno l'associazione giovanile MoviMelzo ha proposto nei giorni della Fiera delle Palme di Melzo un torneo tre contro tre di calcio in cui le squadre partecipanti si sono sfidate in una struttura chiusa su tutti i lati e quindi senza falli laterali. La location di questa terza edizione è stato il parco Mascagni dove è stato installato per l'occasione un campetto sintetico.
Le prime partite
Venerdì 11 aprile l'evento è stato inaugurato con l'esibizione delle ragazze della Ritmica Melzo. A seguire il fischio d'inizio del torneo femminile a cui erano iscritte circa trenta giocatrici le quali si sono date battaglia senza esclusione di colpi ma con grande spirito sportivo. Alla fine hanno vinto "Le Paperelle" superando in finale la squadra "Black Mamba".

Foto 1 di 3
Primo posto: Le Paperelle

Foto 2 di 3
Secondo posto: Black Mamba

Foto 3 di 3
Miglior giocatrice: Roberta Edoci
Sabato un'intera giornata di gare
Il giorno successivo invece sono scese in campo le squadre maschili, per un totale di oltre cento calciatori: le partite sono iniziate alle 10:30 del mattino e si sono protratte fino alle 21 quando ha avuto luogo la finalissima. Prima che gli atleti scendessero in campo si è esibita la cantante melzese Giulia Banchieri, che ha allietato i presenti con la sua bellissima voce. Alla fine a spuntarla è stata la squadra "Fc Ignoranti" che ha sconfitto i "Milanographic".

Foto 1 di 4
Giulia Banchieri

Foto 2 di 4
Primo posto: Fc Ignoranti. Al centro il vicesindaco Lino Ladini e il presidente del consiglio comunale Federico Moizo (rispettivamente quarto e quinto da sinistra)

Foto 3 di 4
Secondo posto: Milanographic

Foto 4 di 4
Miglior giocatore: Andrea Forchini
Il derby e il calciotennis
Nemmeno la pioggia che ha colpito Melzo domenica ha potuto fermare gli ultimi eventi in programma della manifestazione ludico-sportiva. Durante la mattina infatti si sono sfidate alcune compagini di Us Melzo e Monsignor Orsenigo; le due squadre di calcio cittadine hanno dato vita ad un "mini derby" in versione tre contro tre. Nel tardo pomeriggio infine ha avuto luogo il torneo di calciotennis, sport ibrido che ha chiuso la tre giorni di competizioni e ha visto trionfare i fratelli Brena.

Foto 1 di 2
Primo posto: i fratelli Brena

Foto 2 di 2
Secondo posto: la coppia Ballarotti Bagnacani
Un format vincente
L'evento di MoviMelzo ha coinvolto ragazzi e ragazze da Melzo e da tutta la Martesana confermando la capacità dell'associazione di creare un solido tessuto sociale tra i più giovani e non solo: anche in questa edizione infatti sono state confermate e implementate le collaborazioni con le realtà sportive e commerciali del territorio, che hanno permesso l'ottimo esito della manifestazione.
Se siamo riusciti a organizzare l'evento va dato grande merito agli sponsor che hanno creduto in noi: ogni gol, ogni sorriso, ogni momento condiviso porta anche la loro firma. Sostenere MoviMelzo significa credere nel valore dello sport, della partecipazione e nella forza del tessuto sociale giovanile melzese.
ha affermato Edoardo Bernabovi, cofondatore di Movimelzo.

Foto 1 di 12

Foto 2 di 12

Foto 3 di 12

Foto 4 di 12

Foto 5 di 12

Foto 6 di 12

Foto 7 di 12

Foto 8 di 12

Foto 9 di 12

Foto 10 di 12

Foto 11 di 12

Foto 12 di 12