Caravaggio (BG)

Ultima sfida casalinga per l'Atlanta Under 23: a Caravaggio arriva l'Arzignano

I nerazzurri, freschi di qualificazione ai play-off, cercano punti pesanti per la corsa al quarto posto. Fischio d'inizio domani (18 aprile) alle ore 20

Ultima sfida casalinga per l'Atlanta Under 23: a Caravaggio arriva l'Arzignano
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

L'Atalanta Under 23 si prepara a scendere in campo domani sera (venerdì 18 aprile, ore 20) al Comunale di Caravaggio per l'ultima gara casalinga della stagione regolare. Di fronte ci sarà l'Arzignano Valchiampo, in un match che si preannuncia tutt'altro che semplice per i ragazzi di Francesco Modesto.

La situazione delle due squadre

I bergamaschi arrivano all'appuntamento con il morale alle stelle dopo la vittoria per 3-1 sul campo della Clodiense, risultato che ha garantito la qualificazione matematica ai play-off con due giornate d'anticipo. Una striscia positiva che dura da sette partite consecutive, con l'ultima sconfitta risalente al 3 marzo contro il Renate.

Di fronte ci sarà un Arzignano determinato a dare il massimo. I veneti, undicesimi a quota 47 punti, sono a -2 dal Novara e proveranno a vincere sperando di staccare un pass in extremis per la fase finale del campionato. Espugnare Caravaggio non sarà certo una passeggiata, ma i veneti vogliono tenere vive le speranze di qualificazione. D'altronde, all'andata furono proprio i giallazzurri a imporsi con un netto 3-1.

La Dea sogna il quarto posto

Attualmente sesti a 54 punti, i nerazzurri hanno ancora la possibilità di migliorare la propria posizione. Il quarto posto, occupato dall'AlbinoLeffe a 56 punti, garantirebbe l'accesso diretto al secondo turno dei playoff, saltando la prima fase eliminatoria. Un vantaggio non da poco che renderebbe il cammino verso la fase finale decisamente più agevole.

Tommaso De Nipoti è in gran forma ed è a caccia di gol

Per i nerazzurri sarà fondamentale conquistare l'intera posta in palio per poi giocarsi tutto nell'ultima trasferta contro il Lecco. L'obiettivo è chiaro: vincere entrambe le partite e sperare in un passo falso dell'AlbinoLeffe (e delle altre inseguitrici) per agguantare il quarto posto.