Internazionale

Inzaghi: "Passati contro un Bayern straordinario"

La gioia di Inzaghi dopo il passaggio del turno con il Bayern. E' bastato il 2-2 a San Siro per assicurarsi il Barcellona in semifinale

Inzaghi: "Passati contro un Bayern straordinario"
Pubblicato:
Aggiornato:

Inzaghi non fa nulla per trattenere la soddisfazione dopo aver eliminato il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League: "È una serata bellissima, arrivata contro una squadra fortissima. Ci sono volute due grandi gare ma i ragazzi son stati splendidi. È una vittoria da condividere con tutti. Adesso andiamo avanti: è una stagione lunga e difficile ma ci sta regalando tante emozioni".

Simone Inzaghi si presenta a bordocampo con un sorriso smagliante, consapevole di aver già compiuto un’impresa notevole:
"Contro una squadra così ti dà ancora più soddisfazione: al di là di budget e ingaggi, il Bayern è straordinario ma noi abbiamo risposto colpo su colpo sia a Monaco che qui a San Siro. Siamo insieme a questi ragazzi quasi da 4 anni nonostante tutte le difficoltà: Zhang e Oaktree erano stati chiari. Ma abbiamo costruito una squadra che ha portato trofei, una soddisfazione che ripaga del lavoro".

A proposito della risata condivisa con Arnautovic nel finale, l’allenatore nerazzurro aggiunge:
"Stavamo parlando perché nei giorni scorsi aveva preso un colpo, gli ho chiesto disponibilità e me l'ha data. Non riferirò cosa mi ha detto... San Siro è stato qualcosa di veramente emozionante".

In semifinale l’Inter affronterà il Barcellona. Una differenza rispetto alle storiche semifinali del 2010, che portarono i nerazzurri alla conquista della Champions a Madrid: stavolta, il match d’andata si disputerà in Spagna.