Verdellino (BG)

Arrestata a Verdellino una 54enne che aveva compiuto un furto a Ercolano da 65 mila euro

Con una parrucca, aveva messo a segno il colpo con due complici. Le tre sono state riprese dalle videocamere. L'identificazione è avvenuta grazie a un tatuaggio

Arrestata a Verdellino una 54enne che aveva compiuto un furto a Ercolano da 65 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Di origini rumene, viveva a Verdellino ed è a Ercolano che, insieme ad altre complici, ha messo a segno un furto da ben 65 mila euro, per il quale è stata però poi individuata.

Domenica 6 aprile i carabinieri della tenenza di Zingonia hanno dato esecuzione quindi all'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della 54enne.

La parrucca e la gioielleria

La donna, come riporta il Corriere Bergamo, aveva indossato una parrucca e insieme a due complici era entrata in una nota gioielleria, fingendosi una cliente. Conquistata la fiducia del venditore, facendo anche un acquisto da novecento euro, se n'era poi andata rubando un rotolo di preziosi in oro del peso di 600 grammi e dal valore appunto di 65 mila euro.

Il tatuaggio 

A incastrare lei e i complici, sarebbe stato però un tatuaggio. Le indagini condotte dalla tenenza dei carabinieri di Ercolano hanno infatti previsto l'analisi dei sistemi di videosorveglianza e dalle immagini sarebbe stato notato proprio quel segno sulla pelle che ha poi permesso il riconoscimento e l'identificazione delle tre responsabili con l'accusa di furto aggravato.

In carcere a Bergamo

La 54enne tra l'altro era già sottoposta alla misura dell'affidamento in prova ai servizi sociali. In seguito all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Napoli, la donna è stata poi nuovamente associata alla casa circondariale di Bergamo, su disposizione dell’Ufficio di sorveglianza di Brescia, anche per le gravi violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa.