Sanremo (IM)

Riaperta Strada Senatore Ernesto Marsaglia

La situazione è tenuta sotto stretta osservazione. La protezione civile, la polizia locale e i vigili del fuoco sono infatti pronte ad intervenire in caso di emergenze

Riaperta Strada Senatore Ernesto Marsaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle prime ore di questa mattina il Comune di Sanremo si è attivato per verificare i danni provocati dal maltempo, soprattutto nelle zone collinari della città. Il comandante della polizia locale Fulvio Asconio, l’ing. Lorenza Rabaudo e gli operai del settore viabilità, hanno effettuato alcuni sopralluoghi nelle zone dove si sono verificate frane o cedimenti di terreno.

Riaperta Strada Senatore Ernesto Marsaglia

La situazione è tenuta sotto stretta osservazione da parte del sindaco Alessandro Mager, per monitorare eventuali problematiche di sicurezza per le persone. La protezione civile, la polizia locale e i vigili del fuoco sono infatti pronte ad intervenire in caso di emergenze.

In via Senatore Ernesto Marsaglia, chiusa temporaneamente per la presenza di terra e fango sulla sede stradale, è stata subito allertata una ditta che ha provveduto a liberare la strada dai detriti rendendola nuovamente agibile.

Interventi in atto anche in zona San Pietro dove, per lavorare su un’altra frana a bordo strada, è stato posizionato un impianto semaforico per regolare la circolazione a senso unico alternato ed è stata ridotta la carreggiata tramite new jersey.

Altre problematiche sono state oggetto di sopralluogo a Borello e in strada Roccaro, dove una frana da un terreno privato ha causato l’interruzione nel secondo tratto. La zona non è isolata in quanto ugualmente raggiungibile da entrambi i lati.

Le varie situazioni sono oggetto di analisi per verificare la necessità di avviare eventuali interventi in somma urgenza per la messa in sicurezza.

 

foto 4

Foto 1 di 4

foto 3

Foto 2 di 4

foto 2 (1)

Foto 3 di 4

foto 1

Foto 4 di 4