Derubò una gioielleria a Ercolano, 54enne arrestata a Verdellino
A inchiodare la 54enne, romena residente a Verdellino, è stato un tatuaggio ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio.

Travestita e con tanto di parrucca si era finta cliente e con due complici aveva derubato una gioielleria a Ercolano, in provincia di Napoli. A inchiodarla un tatuaggio, un dettaglio ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio.
Furto in gioielleria
L'arresto è scattato lo scorso 6 aprile quando i carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una donna 54enne, di origini romene e residente a Verdellino, già nota ai carabinieri per numerosi
precedenti per reati contro il patrimonio.
La donna, sottoposta alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è risultata coinvolta – insieme ad altre due complici – in un furto aggravato ai danni di una gioielleria di Ercolano, avvenuto nell’agosto 2024. Le tre donne, travisate con parrucche e fingendosi clienti, erano riuscite ad asportare un rotolo di preziosi in oro del peso di 600 grammi, per un valore di circa 65mila euro, dopo aver inizialmente acquistato merce per circa 900 euro per riuscire a conquistare la fiducia del commerciante.
Arrestata 54enne
Le indagini condotte dalla Tenenza Carabinieri di Ercolano, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e all’identificazione di un tatuaggio, hanno permesso di risalire all’identità delle tre responsabili, poi riconosciute dalla vittima.
In seguito all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli, la 54enne è stata nuovamente associata alla Casa Circondariale di Bergamo, su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Brescia, anche per gravi violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa in corso.