Verso il Milan con il dubbio del braccetto: Kossounou e Toloi in lizza per una maglia
Il numero 3 ivoriano potrebbe tornare titolare dopo alcuni mesi passati ai box, ma anche il capitano è pronto a giocare. Si attendo novità su Posch

di Fabio Gennari
A questo punto della stagione, con qualche infortunato (di lusso) di troppo e partite importanti da giocare, è il momento di trovare risorse anche dove non ce ne sono e alzare il livello in tutte le zone del campo.
Kolasinac s'è rotto il crociato e non potrà finire la stagione dando una mano in campo, serve quindi un terzo difensore al suo posto, dato per scontato che Hien e Djimsiti, gli altri due titolari, continuino con questo rendimento. Le soluzioni ci sono e le più immediate portano a Kossounou e Toloi.
L'ivoriano è in gruppo, si allena bene, ma è normale che dopo tre mesi di assenza dal campo sia il ritmo a mancare un po'. La partita, i tempi della gara. Nonostante questo, il favorito a giocare da titolare nella zona di campo che potrebbero attaccare Leao e Theo Hernandez domenica sera (l'appuntamento è per le 20.45 del 20 aprile, giorno di Pasqua) sembra essere proprio l'ex Bayer Leverkusen, anche se non è ben chiaro quanti minuti possa avere nelle gambe.
Contro il Bologna è invece entrato Toloi e ha fatto ottime cose, questa volta però la gara rischia di essere molto diversa da quella di domenica scorsa, anche per le caratteristiche degli avversari. Chissà che non possa quindi concretizzarsi una sorta di staffetta tra l'ivoriano e il numero 2, mentre appare meno probabile la scelta di de Roon in difesa. Sempre che non arrivi, sul filo di lana, il recupero di Posch e la sua titolarità.