Nazionale

Juventus, porte girevoli a centrocampo: obiettivo Tonali

Bianconeri a caccia dell'ex mediano del Milan

Juventus, porte girevoli a centrocampo: obiettivo Tonali
Pubblicato:
Aggiornato:

In questi giorni, Sandro Tonali ha rivelato che nel 2020 l'allora difensore della Juventus, Matthijs de Ligt, gli consigliò di trasferirsi alla squadra bianconera. Tuttavia, alla fine, il centrocampista scelse il Milan, dopo la retrocessione del Brescia in Serie B. Oggi, però, un trasferimento alla Juventus potrebbe tornare di attualità, con Tonali che potrebbe passare dal Newcastle alla "Vecchia Signora". A Torino, infatti, si starebbe pensando di affidargli la regia della squadra, costruendo un nuovo centrocampo attorno a lui.

Nel frattempo, la Juventus sta valutando il futuro di Douglas Luiz, il cui arrivo a Torino non ha soddisfatto le aspettative. I primi mesi del brasiliano alla Continassa sono stati segnati da problemi fisici e difficoltà di adattamento al calcio italiano. Per questi motivi, la Juventus starebbe considerando di interrompere l’esperimento dopo una sola stagione. L’ex giocatore di Manchester City e Aston Villa, che non è mai riuscito a conquistare un posto fisso nella formazione titolare, avrebbe intenzione di tornare in Premier League. Questo potrebbe aprire la strada a un possibile scambio con Tonali, visto che entrambi occupano la stessa posizione in campo.

La valutazione di Douglas Luiz è ancora tra i 35 e i 40 milioni di euro, considerando che in Inghilterra era visto come uno dei migliori centrocampisti. Tonali, invece, ha un valore di circa 45 milioni, il che renderebbe l’operazione possibile anche con un esborso minimo. Tuttavia, se nelle prossime partite Douglas Luiz dovesse finalmente dimostrare le sue qualità, potrebbe esserci un cambio di prospettiva per il suo futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandro Tonali (@sandrotonali)