Bergamo (BG)

Un altro problema muscolare: lesione muscolo-tendinea per Posch, fuori 30-40 giorni

Il difensore austriaco starà fuori oltre un mese per l'ennesimo stop della stagione nerazzurra. Gasperini ha sempre meno soluzioni da sfruttare

Un altro problema muscolare: lesione muscolo-tendinea per Posch, fuori 30-40 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro e circa 30-40 giorni di stop. Quindi Juventus, Inter, Fiorentina e forse Lazio. Speriamo non il Bologna. Quasi tutto il filotto decisivo per la stagione, insomma.

Stefan Posch è l'ultima vittima di problemi muscolari che esce da Zingonia con uno stop che mette in difficoltà il gruppo allenato da Gian Piero Gasperini. Perché ci siano così tanti infortuni di natura muscolare (e non solo a Bergamo) è complicato da spiegare, ma il risultato è che i giocatori non ci sono. E giocano sempre quelli.

Nello specifico, Posch ha giocato da titolare le ultime quattro partite di campionato con la Dea. In difesa la coperta è troppo spesso corta e per Gasperini era una buona alternativa. Senza di lui, si spera nel recupero immediato di Hien, che ormai è vicino al rientro ma non è ancora segnalato in gruppo: se a Torino mancasse anche l'ex Verona, sarebbe un bel problema. C'è Toloi,  si può adattare de Roon, ci sono giovani di U23 e Primavera. Ma Djimsiti e Kolasinac, a oggi, sono gli unici due titolari del pacchetto arretrato abili e arruolabili.

Vero che alla Juventus, in avanti, mancherà una pedina rapida e scattante come Conceicao; vero che anche i bianconeri hanno defezioni; ma, guardando solo in casa nerazzurra, è davvero un peccato arrivare a questo ciclo di partite con la difesa così in difficoltà. Anche perché, quella nerazzurra, è una compagine che undici volte in 27 partite ha tenuto la porta inviolata. E ciò nonostante i numerosi e costanti problemi numerici. Senza dimenticare che pure Carnesecchi, nelle scorse settimane, ha avuto un problema muscolare...