Un violento incendio ha distrutto quattro automobili parcheggiate in piazza San Vittore a Calcio, di fronte alla chiesa parrocchiale, nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 marzo. Come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, l’allarme è stato lanciato dai residenti intorno alle 2 del mattino, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi da un veicolo agli altri, situati nelle vicinanze.
L’intervento dei vigili del fuoco
Due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Romano sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente. I pompieri hanno lavorato fino alle 6 del mattino per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, riuscendo a evitare che l’incendio si propagasse ulteriormente e causasse esplosioni o danni ad altri veicoli parcheggiati.
Indagini in corso
I carabinieri delle stazioni di Romano e di Calcio sono giunti sul posto e stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Al momento non è esclusa l’ipotesi di un incendio doloso, e le autorità stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari per determinare l’origine del rogo.
La stessa notte, prima dell’intervento a Calcio, i vigili del fuoco di Romano sono stati impegnati anche a Santa Maria del Sasso, frazione di Cortenuova. Un’automobile è rimasta incastrata dopo aver urtato alcuni calcinacci caduti sulla carreggiata nel sottopasso ferroviario. I pompieri sono intervenuti per liberare il veicolo e mettere in sicurezza la struttura, prevenendo possibili ulteriori incidenti.