Bergamo (BG)

In contromano e vicino alla rotonda: parcheggi selvaggi in via Palermo a Bergamo

Un residente lamenta la cattiva abitudine che può risultare anche molto pericolosa. Nonostante le segnalazioni, nessun aggiornamento

In contromano e vicino alla rotonda: parcheggi selvaggi in via Palermo a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

In via Palermo, a Bergamo, si ripete da tempo il fenomeno di auto parcheggiate, anche in contromano, su entrambi i lati e in prossimità della rotonda. A segnalarlo è un cittadino, esasperato a fronte delle tante segnalazioni mandate nelle ultime settimane alla polizia locale, ma rimaste senza riscontro.

Le segnalazioni alla locale

Scrive: «Tre settimane fa, ho iniziato a segnalare alla polizia locale la presenza lungo tutta via Palermo, e in entrambi i lati, di auto parcheggiate contromano e in prossimità delle immissioni sulla rotonda. La loro pericolosità è oggettiva per chi deve percorrere la via. Ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo e la situazione rimane sempre la stessa».

Dalle immagini allegate alla lettera, si notano auto parcheggiate a lato dei marciapiedi, spesso in contromano come segnalato. Il fatto che si tratti di parcheggi non momentanei, ma sfruttati a lungo è dimostrato anche dal fatto che sulle auto si fosse creata della brina.